Buongiorno
nell’augurarvi buone feste e felice anno nuovo mi permetto di mettervi a conoscenza delle ultime novità riguardanti la situazione delle concessioni balneari in Italia e di conseguenza della nostra , Lido Scogliera , che ormai da ottanta anni (1955 ) permette alla famiglie Sasso e Scanzi di lavorare nell’ambito turistico ricreativo.
Con l’approvazione del dl 131 del 16 settembre 2024 lo stato italiano consente ai comuni di indire gare ai fini di concedere porzioni di arenile ( concessioni ) a tutti coloro che intendano partecipare entro il 30 settembre 2027 .
Tale decreto rimanda però a decreti attuattivi , che devono definire la parte spinosa della questione ( rimborsi e quant’altro ) che verranno emessi dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture entro il 30 Marzo 2025.
In conseguenza di ciò ogni amministrazione comunale deciderà in autonomia se e quando attuare tali procedure di aggiudicazione fermo restando che i paletti per poterlo fare saranno resi noti solamente alla pubblicazione dei decreti di cui sopra , pena eventuali ricorsi in caso di difformità rispetto a quanto definito negli stessi.
A fronte di questa situazione la società Lido Scogliera s.n.c. non è ancora in grado di definire lo svolgimento della prossima stagione balneare 2025 pur essendo fiduciosa di essere in grado di accogliere ancora la nostra affezionata clientela.
Per tale ragione invitiamo i nostri ospiti a contattarci tramite i canali soliti , preferibilmente email info@lidoscogliera.com solo dopo il prossimo comunicato che sarà emesso tempestivamente appena ricevuto comunicazioni positive dall’amministrazione comunale di Diano Marina .
Chi scrive è nato , creciuto , maturato e …..pensionato sulla spiaggia , come mio padre prima di me spero di andarmene serenamente lasciando alla mia discendenza la conduzione di uno stabilimento che ha visto ormai quattro o cinque generazioni di italiani e foresti abbastanza soddisfatti dei servizi e dell’accoglienza ricevuta pur essendo Liguri……..
un caro saluto a tutti
Iacopo e Famiglia